Con la tua data di nascita, calcola il tuo decano (1°, 2° o 3°) e scopri le caratteristiche principali del tuo segno zodiacale. Scopri come il tuo decano influenza la tua personalità per un'interpretazione più precisa del tuo oroscopo:

Definizione: Un decano è la suddivisione di ciascun segno zodiacale in tre parti uguali, chiamate decani. Il Sole impiega circa 30 giorni per attraversare un segno e ogni decano si estende su un periodo di circa 10 giorni.
- 1º decano: Associato al modo cardinale, ti conferisce un forte senso dell'iniziativa e la capacità di raggiungere i tuoi obiettivi. Questo decano è anche collegato al mondo fisico, offrendoti una personalità realista, anche se a volte meno equipaggiata sul piano sentimentale. Nella tua natura si fondono i tratti del tuo segno e quelli del segno precedente.
- 2º decano: Collegato al modo fisso, ti apporta stabilità, lealtà e una grande resistenza. Questo decano è legato al mondo delle idee e ti dota di un eccellente potenziale di riflessione e di un acuto senso dell'analisi. Rappresenti l'espressione più classica e potente del tuo segno, come è comunemente conosciuto.
- 3º decano: Collegato al modo mutevole, ti rende adattabile, flessibile e capace di adattarti alle circostanze. Questo decano è legato al mondo spirituale, rendendoti idealista, ma potresti affrontare sfide materiali. Ti interroghi spesso su te stesso e cominci a integrare le caratteristiche del segno che segue il tuo.

Qual è il mio decano e come calcolarlo?

Per ogni segno, i decani sono distribuiti nel seguente modo:
- Da 0°00'00" a 9°59'59": primo decano
- Da 10°00'00" a 19°59'59": secondo decano
- Da 20°00'00" a 29°59'59": terzo decano

In base alla tua data di nascita, appartieni a uno dei tre decani del tuo segno (vedi tabella). I decani aggiungono sfumature alle caratteristiche principali del tuo segno zodiacale. Ad esempio, un Gemelli del 1º decano sarà più intuitivo, mentre quello del 2º decano sarà più energico e quello del 3º decano più intellettuale.

Inoltre, durante tutta la vita, subisci l'influenza dei pianeti quando transitano nel tuo segno. Questa influenza varia a seconda del decano a cui appartieni. Ad esempio, se Venere si trova a 16 gradi del Sagittario, influenzerà i nativi del 2º decano del Sagittario, ma non quelli del 1º o 3º decano.

Così, un Sagittario del 2º decano potrebbe vivere una situazione amorosa o artistica influenzata da Venere, a differenza degli altri decani.

Attenzione però! Anche se è facile capire cosa sia un decano, l'interpretazione della sua influenza su un segno è più complessa. È fondamentale analizzare in dettaglio la posizione dei pianeti, le loro influenze e tutti i fattori astrologici circostanti.

Un astrologo esperto potrà determinare con precisione l'influenza dei decani nel tuo tema astrologico e indicarti in che misura e in quali periodi queste energie avranno un impatto.

Recensione della WebApp

Qual è il mio decano?

All Astrologia

VALUTAZIONE GLOBALE

4.5 /5 (10 votovoti)
Prezzo: 0.00

UTENTI

65

I Più Consultati Del Sito

Ecco gli oroscopi, gli articoli e le app astro più popolari del sito, l'occasione ideale per fare il pieno di informazioni e divertimento sull'astrologia.