Il segno dell'Acquario è l'undicesimo segno zodiacale, ultimo segno d'aria che simboleggia la metà dell'inverno. Questo segno è governato dal pianeta Uranio- pianeta del cambiamento. L'Acquario è legato alla casa 11, casa dell'amicizia, dei progetti, dei sogni e delle speranze!
Acquario: I decani
Il primo decano inizia il 20 Gennaio e termina il 30 Gennaio. È governato da Venere. I nativi del primo decano sono molto ottimisti e potrebbero diventarne eccentrici. Il secondo decano inizia il 31 Gennaio e termina il 9 Febbraio ed è governato da Uranio.
L'Acquario di questo secondo decano riflettono molto ed hanno bisogno di lanciarsi in vere sfide intellettuali. Il terzo decano inizia il 10 Febbraio e termina il 18 Febbraio.
Governato da Nettuno è un segno molto sensibile e molto incline a sognare!
Personalita del segno Acquario
L'Acquario è dotato di frequente di uno spirito brillante e di un'intelligenza a parte che sfiora spesso il geniale. Infinitamente intuitivo, atipico nel suo modo di ragionare, l'Acquario, sotto un'apparente freddezza, è una persona molto sensibile.
Originale ed innamorato d'umanismo, l'Acquario ha uno spirito di ribellione molto sviluppato ed è attirato dalla difesa delle grandi cause e dei valori come la libertà, l'uguaglianza e la giustizia. Apprezza tutti i tipi di bagni di folla e non conosce il senso del termine "solitudine". Con loro non vi annoierete.
L'Acquario dà agl'altri senza mettere in conto e senza nulla aspettarsi in cambio. Sotto questa apparente sufficienza, l'Acquario ha comunque un forte bisogno di riconoscenza! Astuto, l'Acquario è anche attratto dalle cose originali e dalle personalità atipiche. Preferisce la spiritualità al materialismo, i messaggi dell'universo complicato al tran tran quotidiano.
Questo segno ha delle opinioni, delle idee su tutto ed ama più di tutto essere libero. Libero di poter seguire la sua evoluzione e la sua riflessione. È un segno che, spinto all'estremo, può apparire utopico, eccentrico ed inadatto alla vita di tutti i giorni.
Stabile nelle sue relazioni amorose come amichevoli, l'Acquario è un segno di grande forza interiore che attinge tutta la sua energia nel più profondo di se stesso: è un segno insaziabile!
Segno particolare
La sua ingegnosità sorprende ed infastidisce a volte, ma l'Acquario è un indipendente del gusto esagerato per la dismisura ed anche il caos.
L'Acquario apprezza la flora e la fauna perché sono delle sorgenti rigeneranti. Il suo fiore preferito, l'orchidea, è ai suoi occhi: coplessa e graziosa allo stesso tempo.
Le sue qualità
L'Acquario è un segno che ama la vita, non s'annoia mai ed è molto stabile nelle sue emozioni. Ricerca tutti tipi d'idee nuove che spera condividere con gl'altri.
È una vera fortuna frequentare un Acquario che saprà farvi dimenticare la tristezza, le idee cupe ed il mal essere!
Le sue deffete
Capriccioso, nervoso, eccentrico, l'Acquario manca terribilmente di misura. La sua autosufficienza irrita spesso chi lo circonda che dovrà far prova di pazienza per rassicurarlo e cosi, permettergli di sbocciare.
L'Acquario non esiterà di tentare dei ragionamenti andando anche fino all'estremo: questa tendenza è sinonimo semplicemente di una grande abilità di spirito e del suo rifiuto delle convenzioni.
Professione
A lavoro, l'Acquario apprezza la libertà in senso largo: libertà di pensiero ma anche d'azione.
L'Acquario si realizzerà soprattutto nei lavori legati all'umanismo, all'esplorazione. In generale, tutto ciò che riveste un nuovo carattere l'attira. Molto curioso, ha bisogno di diversità, di rinnovamento e le tecnologie nuove e scientifiche lo attirano in modo particolare.
Perfezionista, pronto a tutto per tenersi la sua autonomia, l'Acquario può mostrare un aspetto emotivo in particolare nel suo modo di regolare i conflitti. È un idealista.
Uomo e donna: quali differenze?
La donna Acquario conosce delle passioni amorose complicate! Molto timida, può mostrarsi a volte un pò distante; ciò che le dà un'aria di donna molto indipendente e mondana.
Attenzione quindi alle apparenze perché è anche una donna che saprà mostrarsi all'altezza di tutti i tipi di esigenze! Ha bisogno di molto tatto e di delicatezza per sbocciare totalmente sul piano coniugale, perché in caso contrario si chiuderebbe facilmente nella sua sensualità. L'uomo Acquario spera avere una relazione ricca di sensazioni con la sua compagna.
Richiede molte novità sia sul piano sentimentale, che amichevole e sociale. Spera di essere appagato su tutti i fronti!
Donna Acquario
In amore, la donna Acquario è una vera esploratrice nella quale la personalità è più celebrale che carnale. Non ha molto il senso delle convenzioni e nell'ambito sessuale, più che altrove, si presta volentieri a tutti i tipi d'esperienza.
La si dice provocatrice, ma in realtà ama essere originale e di approfittare degl'imprevisti, dell'ignoto. Da lei, nessun dramma, nessuna complicazione, di complessi e di tabù. Vive la sua sessualità giorno per giorno con un'irresistibile leggerezza.
Uomo Acquario
Immaginativo ed inventivo, nemico dichiarato della monotonia sessuale, l'uomo Acquario è sicuramente un amante singolare tanto è imprevedibile e voglioso di libertà. Poco emotivo e molto originale, lascia alla sua partner tanta libertà quanta ne ha bisogno lui per sbocciare.
Alleando imprevisti e conoscenza, questo segno d'aria non apprezza molto le convenzioni ed è incline alle stravaganze. Sesso e tenerezza sono in lui spontanei e sa generosamente inondare di carezze e d'ebbrezza il corpo ed il cuore di chi ama.
Profilo Sentimentale
Indipendente come tutti i segni d'Aria, l'Acquario mostra spesso il suo profilo stravagante.
La sua sicurezza può infastidire come il suo distaccamento che si diverte a coltivare. Quest'essere autosufficiente nasconde in realtà una faccia molto sensibile, anzi ipersensibile. Difficile da circondare, poco geloso, l'Acquario è impregnato di libertà anche quando si è appena impegnato. Contraddittore, è anche alla ricerca di stabilità.
L'Acquario ha tuttavia molta difficoltà a sopportare l'unione; è per questo che ha regolarmente bisogno di essere messo alla prova.
L'Acquario ha delle affinità astrologiche con: -Ariete -Gemelli -Sagittario
Le celebrità del segno Acquario
Paul Mescal, Acquario ascendente Toro
Caratteristiche astrologiche di Paul Mescal: Scopri il profilo astrologico di Paul Mescal: segni zodiacali, tratti distintivi e influenze astrali.
Christian Bale, Acquario ascendente Toro
Astrologia di Christian Bale: Analisi astrologica di Christian Bale: enigmatico, profondamente emotivo e affascinante.
Jennifer Aniston, Acquario ascendente Bilancia
Analisi astrologica di Jennifer Aniston: Esplora le caratteristiche e le influenze stellari che definiscono il profilo astrologico di Jennifer Aniston.
Gianluigi Buffon, Acquario ascendente Toro
Astrologia di Gianluigi Buffon: Gianluigi Buffon è caratterizzato da determinazione, passione e un'incredibile attitudine da leader.
Michael B. Jordan, Acquario ascendente Vergine
Analisi Astrologica di Michael B. Jordan: L'analisi astrologica di Michael B. Jordan mette in luce un notevole carisma e potenza.
Neymar Jr., Acquario ascendente Capricorno
L'oroscopo di Neymar Jr.: Scopri il profilo astrologico di Neymar Jr.: abilità, dedizione e inventiva nel gioco.
Mahershala Ali, Acquario ascendente Bilancia
Astrologia di Mahershala Ali: Analisi delle energie astrali e dei segni che influenzano Mahershala Ali.
Michael Jordan, Acquario ascendente Leone
Astrologia di Michael Jordan: Esplora le qualità di Michael Jordan attraverso il suo profilo astrologico: carisma, leadership e ferrea determinazione.
Cristiano Ronaldo, Acquario ascendente Sagittario
L'oroscopo di Cristiano Ronaldo: Caratteristiche astrologiche di Cristiano Ronaldo: un talento guidato da ambizione e una leadership straordinaria.
Josh Brolin, Acquario ascendente Gemelli
Caratteristiche astrologiche di Josh Brolin: Analisi astrologica di Josh Brolin: aspetti e influenze celesti.
I Più Consultati Del Sito
Ecco gli oroscopi, gli articoli e le app astro più popolari del sito, l'occasione ideale per fare il pieno di informazioni e divertimento sull'astrologia.